Federica Ariaudo Senior Consultant di MR Energy Systems, su invito di FIRE, terrà un corso di approfondimento dei principali protocolli per la certificazione della gestione sostenibile degli edifici.

Il webinar che si terrà martedì 11/05/2021 dalle ore 14:00 alle ore 18:00 in modalità on line, ha l’obiettivo di illustrare l’importanza di una gestione sostenibile a 360° e l’opportunità di utilizzare i protocolli di certificazione della sostenibilità come linee guida o come strumento per raggiungere tale certificazione. Durante il corso verranno illustrati in modo sintetico i principali protocolli, diffusi a livello mondiale, per la certificazione della gestione sostenibile: LEED EB:O&M e BREEAM IN-USE. Verranno inoltre illustrati i processi di certificazione per entrambi i protocolli ed infine verrà illustrata una piattaforma dinamica per la valutazione e la certificazione in tempo reale del livello di sostenibilità nella gestione di edifici.

Il corso rientra tra le attività di aggiornamento valide per l’ottenimento dei crediti  formativi professionali e inoltre i moduli formativi rispondono all’obbligo di aggiornamento professionale previsto per il mantenimento della certificazione EGE.

Per maggiori informazioni e per le modalità di iscrizione cliccare sul seguente link: