Venerdì 16 aprile 2021 MR Energy Systems è stata protagonista insieme al Chapter Veneto Friuli Venezia Giulia di una presentazione del protocollo GBC Historic Building al corso di Conservazione e recupero degli edifici del Dipartimento Politecnico di Ingegneria e Architettura dell’Università degli Studi di Udine, su invito della docente, prof.ssa Anna Frangipane.

MR Energy Systems è la Società di consulenza che ad oggi vanta la più estesa esperienza applicativa realtivamente al protocollo GBC Historic Building, grazie ai progetti certificati e in corso di certificazione seguiti sino ad oggi, e grazie all’esperienza professionale di PhD. Federica Ariaudo, certificata come GBC HB AP oltre che come LEED AP.

Il protocollo GBC Historic Building costituisce un’eccellenza italiana nel campo della riqualificazione sostenibile certificata di edifici storici, come dimostrano le testimonianze dei progetti descritti da Federica durante l’intervento al corso. Avendo contribuito alla stesura del protocollo fin dalla sua concezione, e avendone sperimentato ora la funzionalità e l’efficacia, MR Energy Systems si conferma nel suo ruolo di leader del cambiamento sostenibile.