I nostri servizi

La nostra esperienza al tuo servizio


Carbon Management

Carbon footprinting di organizzazione e di prodotto, Emissions Trading, Programmi volontari di decarbonizzazione..

Energy Management

Energy Management in outsourcing, Diagnosi Energetiche, Sistemi di Gestione dell-energia, Adempimenti normativi..

Consulenza LEED

Assistenza al team di progettazione, Assistenza alle imprese, LEED strategy, LEED Project Management, Simulazioni dinamiche, Commissioning, Mappatura LEED dei materiali, Formazione..

Diagnosi Energetiche

Diagnosi energetiche, conformi D.Lgs. 102/2014, UNI CEI 16247, Civili e Industriali, Analisi dati, Consulenza organizzativa, Analisi investimenti, Scouting incentivi..

Sistemi di monitoraggio

Progettazione sistemi integrati di Supervisione, Monitoraggio, Regolazione, Controllo, Commissioning, Formazione..

Interventi di risparmio energetico

Identificazione, Studio di fattibilità, Progettazione Architettonica, Elettrica, Meccanica dell'intervento, Accesso agli incentivi, Monitoraggio, Commissioning, Possibilità di finanziamento come ESCo..

+150

Clienti

+300

Progetti ultimati

30%

Business Growth

+75.000

tep gestiti in outsourcing

Our latest blog posts

News And Updates


Seminario “I vantaggi di una strategia di sostenibilità corporate in linea con la scienza”

In occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020, MR Energy Systems, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Venezia, ha organizzato un seminario su “I vantaggi di una strategia di sostenibilità corporate in linea con la scienza”, che si terrà Mercoledì 07/10/2020 dalle 14:30 alle 17:00 presso il Palazzo delle Grandi Stazioni – Regione Veneto.

L’evento vedrà la partecipazione di Mariano Carraro, Presidente dell’Ordine Ingegneri Venezia, a seguire la presentazione della Carta di Venezia Climate Change a cura di Sandro Boato, Presidente del Collegio Ingegneri Venezia. Chairman dell’evento Mauro Roglieri, General Manager MR Energy Systems, impresa che da anni supporta le aziende nei percorsi di sostenibilità e innovazione. Michele Pelloso, Dirigente Regione del Veneto, descriverà sfide e opportunità della Strategia regionale per lo Sviluppo Sostenibile.  Il tema del commitment delle imprese e i progetti di ricerca per il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità sarà illustrato da Piercarlo Romagnoni di IUAV, mentre Giuliana Improta di WWF Italia spiegherà il valore dei programmi volontari di sostenibilità aziendale. Il futuro è Climate Neutral, questo il tema curato da Elena Stecca di CDP (Carbon Disclosure Project) che darà indirizzi e percorsi per la sostenibilità corporate. Un interessante caso studio esemplare di sostenibilità corporate sarà portato da Riccardo Balducci di Sofidel Group. In chiusura Stefania Valera, di PWC Sustainability & Climate Change, parlerà del peso che la sostenibilità riveste nei sistemi di rating finanziari aziendali.

Per maggiori informazioni si prega di telefonare al numero 041.5289114 (Ordine degli Ingegneri di Venezia).

Per il Seminario in presenza, sono riconosciuti 2 CFP previa iscrizione (fino a esaurimento dei posti disponibili) sul sito www.ordineingegneri.ve.it nella piattaforma della Fondazione Ingegneri Veneziani.

Considerata l’importanza degli argomenti trattati è prevista una diretta video in collaborazione con Venezia360 Facebook.

E’ possibile condividere l’evento dal sito dell’Ordine degli Ingegneri:

https://www.mrenergy.it/wordpress/wp-content/uploads/2020/10/Locandina_Seminario-Strategia-di-sostenibilità.pdf


“Blue Green Roof”

MR Energy Systems s.r.l., in partnership con Daku Italia s.r.l. Consorzio di Bonifica Veneto Orientale Dipartimento di Agronomia, Animali Alimenti, Risorse Naturali e Ambiente (DAFNAE) dell’Università di Padova e Protolab s.r.l., partecipa al progetto “Blue Green Roof” , che ha come obiettivo la realizzazione e lo sviluppo di coperture verdi dei tetti che, attraverso un innovativo sistema di irrigazione, permette di raccogliere, trattenere e riutilizzare l’acqua piovana per l’irrigazione.

Questo nuovo sistema di irrigazione consentirà di sfruttare al meglio l’acqua piovana, di ridurre la temperatura dell’edificio con conseguente diminuzione del fabbisogno energetico per il raffrescamento, di migliorare l’isolamento acustico e il trattenimento delle polveri. Inoltre, l’implementazione di una soluzione di digital-twin del sistema, consentirà la gestione remota, il monitoraggio e l’integrazione con i dati meteo.

L’inizio dei lavori ha visto  l’installazione dei  primi moduli sulla copertura della sede ATVO di San Donà di Piave e il completamento della copertura  è previsto per gennaio 2021.

Il progetto è finanziato dalla Regione Veneto con misura POR FESR 1.1.4. e si inserisce in un rilevante contesto di innovazione e sostenibilità ambientale.


Pronto per le nuove sfide? Contattaci subito!

Per ogni informazione sui nostri prodotti e servizi.