Bando Regionale per l’efficientamento energetico delle PMI Venete

Un altro passo avanti verso la tutela dell’ambiente e della salute è stato fatto dalla Regione Veneto, approvando il Bando per l’erogazione di contributi finalizzati all’efficientamento energetico delle piccole e medie imprese del Veneto.

Il Bando ha l’obiettivo di promuovere l’efficienza energetica e l’uso dell’energia rinnovabile, nonché di ridurre i consumi energetici e le emissioni di gas climateranti, attraverso il monitoraggio dei flussi energetici, l’elaborazione delle buone prassi aziendali, l’installazione di impianti ad alta efficienza, di sistemi e componenti in grado di contenere i consumi energetici nei processi produttivi, nonché l’utilizzo di energia recuperata dai cicli produttivi, l’installazione di impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile per l’autoconsumo, la cogenerazione industriale, gli interventi di efficientamento energetico di immobili produttivi e la realizzazione di audit energetici.

L’agevolazione nella forma di contributo a fondo perduto è pari al 30% della spesa rendicontata ammissibile con un contributo minimo di € 24.000 fino ad un massimo di € 150.000.

MR Energy Systems, azienda certificata UNI CEI 11352 ed i suoi esperti in gestione dell’energia certificati UNI CEI 11339, è in grado di offrire la propria assistenza alle aziende interessate a cogliere questa opportunità, attraverso la preparazione di proposte progetto e della necessaria documentazione amministrativa. Sono infatti previste una diagnosi energetica ante intervento, e una diagnosi energetica post intervento o relazione tecnica asseverata.

Per informazioni potete scrivere a: info @ mrenergy.it

https://bandi.regione.veneto.it/Public/Dettaglio?idAtto=4377