Esiste un modello di sviluppo che garantisca allo stesso tempo benessere e rispetto dell’ambiente e delle persone?

Da qualche anno la sostenibilità energetica e climatica è diventata parte integrante delle discussioni globali sul futuro del nostro pianeta. L’approvvigionamento energetico è da sempre una delle variabili strategiche più importanti per la vita di un Paese come per quella di ogni persona, ma esiste oggi una rinnovata sensibilità verso la convenienza sociale ed economica dello sviluppo sostenibile. I recenti disastri ambientali di Fukushima e del Golfo del Messico hanno infatti modificato irreversibilmente la strada dello sviluppo delle politiche Ambientali, Economiche e Sociali.

E’ da queste riflessioni che nasce la green economy, un’economia ‘verde’, attenta all’ambiente, che riduce gli sprechi, il consumo di risorse naturali, e che dà il giusto prezzo all’energia includendo le esternalità. Un’economia a basse emissioni di CO2, che sfrutta le fonti energetiche rinnovabili, che tiene conto delle esigenze della collettività.

MR Energy è il consulente che vi può guidare nel vostro percorso di sostenibilità, dalla definizione delle strategie fino alla progettazione e esecuzione delle soluzioni tecnologiche. Scoprite come nelle pagine dedicate ai nostri servizi.

Buona Green Economy!